Attrezzature

NUOVI PIATTI E SETACCI TUBERTINI

il


 

Continuiamo le presentazioni di alcuni dei tantissimi nuovi articoli che Tubertini ha presentato nel nuovo catalogo 2018.

Oggi prendiamo in considerazione un indispensabile complemento per il paniere come il piatto di servizio, che l’Azienda Bazzano presenta in nuove versioni con tendina e senza. Oggi abbiamo a disposizione la versione con tendina parasole, nelle due misure.

Nel segmento ‘accessori’, invece, abbiamo puntato il riflettore sui setacci, che entrano nel catalogo Tubertini 2018 con 3 modelli e ben 8 versioni differenti…

 

PIATTO ALU

Un piatto di servizio porta esche, pasture e minuteria corredato di tendina parasole e velatura laterale per lasciar girare l’aria e mantenere all’ombra le esche. La chiusura è a soffietto, molto pratica e efficace.

Il piatto è in metallo forato, leggero e resistente, colorato nero. Il punto di ancoraggio al panchetto è unico e compatibile con gambe di diametro 25\30\32 mm, grazie alla dotazione di adattatori di serie.

Posteriormente, in caso di carichi gravosi, è possibile completare la stabilità del piatto applicando due gambe opzionali, vendute separatamente, grazie gli attacchi presenti, delle medesime misure.

Il Piatto Alu è disponibile in due misure, in relazione all’uso prescelto:

mm. 650 x 450

mm. 500 x 350

 

 

SETACCI COMPETIZIONE

Il setaccio è entrato a far parte della dotazione dell’agonista e del pescasportivo in maniera sempre più preponderante e i suoi campi di utilizzo ormai sono diversi e vari: dalla setacciatura della pastura, asciutta e bagnata, alla fondamentale preparazione e predisposizione delle varie terre, alla lavorazione delle esche, che siano i bigattini nelle varie forme e taglie, caster, raparini, pinkerini, ecc, che alla pulizia e selezione dei lombrichi da conglobare alla pastura o alle terre, alla sgocciolatura del mais o della canapa, alla fondamentale selezione del ver de vase da innesco, ecc.

E’ evidente che per usi tanto disparati, con quantitativi di materiali molto dissimili a seconda delle necessità, occorre un assortimento di setacci completo per ogni evenienza. Tubertini ha inserito a catalogo ben tre tipologie di setaccio, con maglie di misura differente e taglia diversa.

Tutti i setacci sono in metallo, con la rete perfettamente sagomata e saldata all’anello di tenuta, senza pericolose sbavature e perfettamente verniciati.

Tre ‘orecchie’ ampie e sagomate consentono un ancoraggio preciso e stabile sul bordo di ogni tipologia di secchio, favorendo oltremodo le operazioni di vagliatura dei materiali.

 

SETACCIO MAXI

Una serie di tre setacci di diametro idoneo ad essere collocati molto stabilmente nel secchio da 45 lt, quello in cui andiamo a lavorare importanti quantitativi di terre e pasture. La stabilità è garantita dalle ‘orecchie’ saldate all’anello di tenuta.

La profondità è calcolata per lavorare efficacemente e con rapidità anche grossi quantitativi.

Disponibili con le maglie della rete di mm. 2,4 – 3,4 – 5,4 per lato

 

SETACCIO MEDIO

Una serie di tre setacci di diametro idoneo ad essere collocati molto stabilmente nel secchio da 18 lt, quello più usato nelle varie situazioni. La stabilità è garantita dalle ‘orecchie’ saldate all’anello di tenuta.

La profondità è calcolata per lavorare efficacemente terre, pasture o setacciare bigattini, vermi ecc

Disponibili con le maglie della rete di mm. 2,4 – 3,4 – 5,4 per lato

 

SETACCIO PER ESCHE

Avere a disposizione esche selezionate e pulite è indispensabile per un risultato ottimale. Tubertini propone due setacci per esche di forma quadrata (mm. 160 x 160) calcolata per essere collocati sulla Maggi Box di taglia M ed L.

La rete è saldata alla struttura di tenuta.

Disponibili con le maglie della rete di mm. 2,2 per lato (ideale per ver de vase) e di mm. 3 per lato (ottimo per raparini, pinkerini o scolare piccole quantità di granaglie)

 


Raccomandato per te:

↓