Agonismo

MARIO CASALE ED ALESSIO CASILLI HANNO STACCATO IL TICKET AZZURRO PER IL SUD AFRICA!!!

il


Si sono da poco conclusi gli stage per la formazione della Nazionale di Feeder 2019 che difenderà i colori italiani nel Mondiale che si disputerà a fine inverno in Sud Africa.

Sul campo di gara sudafricano, un immenso lago, i nostri si troveranno impegnati a pescare quasi esclusivamente delle carpe di taglia varia; anche per questo motivo la scelta della location di questi stage.

Dopo due giorni di prove e test nei Laghi di Molinella, alle porte di Bologna, durante i quali i 15 Azzurrabili si sono confrontati con le tante carpe presenti in questo impianto, i C.T. Maurizio Setti e Marco Manni hanno sciolto le riserve e fatto i nomi dei 6 agonisti che voleranno nell’emisfero australe per la rassegna iridata.

Confermati  Angelo De Pascalis, Mirko Govi, Andrea Canaccini ed il nostro Marietto Casale; new entry Cappoia e Giovannangeli. Accompagnatore ufficiale il neo Campione italiano Alessio Casilli, che disputerà anche un prossimo incontro internazionale con la Nazionale, ancora in via di definizione

Grande soddisfazione, naturalmente, per la riconferma in Azzurro per Mario Casale, che ribadisce con i risultati il suo spessore tecnico e la sua maturazione agonistica ad altissimi livelli.

Soddisfazione anche per la chiamata in Azzurro di Alessio Casilli, che conferma il suo momento di grazia dopo la vittoria del Titolo individuale e lo Scudetto a squadre; a dire il vero confesso di aver sperato un po’ in una maglia Azzurra per il romano che, in poche stagioni, é salito due volte sul podio dell’ Italiano individuale con un bronzo ed un oro, ha vinto un Titolo italiano per Società con la Lenza Emiliana Tubertini oltre ad essersi piazzato benissimo in questa competizione anche a livello individuale, e sta attraversando un momento di forma strepitosa che pensavo potesse venir utile anche alla causa Azzurra.

Pazienza! Alessio avrà l’opportunità anche con la convocazione come Accompagnatore di mettersi a disposizione della nostra Nazionale e di offrire il proprio contributo. Sono sicuro che per lui l’appuntamento é solo rimandato!

 

Angelo Borgatti

Raccomandato per te:

↓